Confcooperative incontra Sonia Migliore, Assessore allo Sviluppo Economico del Comune di Ragusa.

Si è tenuto nella mattinata di ieri un incontro tra l’Assessore allo Sviluppo Economico del Comune di Ragusa, Sonia Migliore e Confcooperative Ragusa rappresentate dal Commissario Provinciale Gianni Gulino e dal Direttore Emanuele Lo Presti.
Durante l’incontro sono state evidenziate le grandi opportunità che il mondo della cooperazione può dare all’imprenditoria ed alla collettività iblea; nei periodi di particolare difficoltà economica e turbolenza sociale la forma societaria cooperativa è in grado di contribuire alla tenuta del sistema ‘locale’. In tal senso Gianni Gulino afferma: “Ringrazio l’Assessore Migliore che ha voluto incontrarci, quale importante riconoscimento di quanto la cooperazione sta facendo, ma anche di grande responsabilità per quanto può continuare a dare”. “Ci fa piacere questo riconoscimento – prosegue Gulino – anche in virtù del fatto che ricade nel 2012, Anno Internazionale delle Cooperative.
Le cooperative, come dimostrano i numeri, sono una realtà vitale per il welfare e per lo sviluppo della nostra economia, un patrimonio da tutelare e valorizzare, investendo nell’innovazione e in nuove politiche sociali”.
Soddisfazione per contenuti e prospettive di collaborazione è stata espressa anche dall’Assessore che dichiara: “Siamo soddisfatti dell’incontro di oggi e sono pronta a condividere percorsi di crescita e sviluppo di settore con Confcooperative Ragusa che può essere un importante soggetto di ‘equilibrio’ per il nostro territorio”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa