Modica: Sei pannelli come guide alla Città. Completato il progetto Listen in Sicily

Sei impianti di segnaletica turistica con supporti di audio guide gratuite di Modica ( con ovvia descrizione in inglese, tedesco, francese e spagnolo) sono stati installati in altrettante sedi del centro storico della Città.
Le sei postazioni facenti parte del progetto di promozione “Listen in Sicily” sono dotate di audio a tema, secondo il luogo di allocazione e i monumenti da descrivere.
Questa la dislocazione: Via San Benedetto da Norcia ( storia della Città); Duomo di San Giorgio e Castello dei Conti – parrocchia Chiesa madre di San Giorgio , Via San Michele; Via Posterla e Chiesa Santa Maria di Betlemme, Via Marchesa Tedeschi;Chiesa rupestre di San Nicolò Inferiore, Via Castello, 21;Chiesa di San Pietro – Corso Umberto 1°, 132 Modica e Chiesa del Carmine – Piazza Matteotti.
I pannelli oltre le descrizioni dei monumenti forniscono notizie utili su: dove dormire, dove mangiare e divertirsi e fare acquisti.
Su ciascun pannello, fissato ad un palo, si troveranno dei QR CODE che, letti attraverso il telefono cellulare o lo smatphone, daranno accesso immediato a numerosi contenuti:oltre alle audio guide in formato MP3 tutta una serie di ulteriori contenuti di approfondimento legate al soddisfacimento delle necessità del turista in Città.
“La installazione dei pannelli, commenta l’assessore al centro storico Giovanni Spadaro, innovano e modernizzano uno straordinario servizio di guida turistica alla Città che è sostanzialmente senza tempo e costi. Basta avere un cellulare per essere accolti con informazioni sulla città e sui monumenti e del come poter soddisfare le necessità legate al soggiorno. La dislocazione dei pannelli risponde ad esigenze strategiche di luoghi maggiormente visitati e ricercati dai turisti. Essi costituiscono un salto di qualità importante per l’accoglienza e la ricettività.”

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa