RAGUSA: INTERVENTI MIGLIORATIVI PER IL PATRIMONIO DELL’EDILIZIA SCOLASTICA COMUNALE

Consegnati ieri mattina diversi lavori di manutenzione per il ripristino dell’agibilità e la messa in sicurezza del patrimonio dell’edilizia scolastica comunale. Tali interventi dell’importo complessivo di 150.000,00 euro, programmati dall’Amministrazione Comunale e disposti dal Servizio di edilizia scolastica, riguarderanno il ripristino degli intonaci dei prospetti degli edifici e la messa in sicurezza dei vetri degli infissi.
Le scuole interessate a tale tipo di lavoro saranno: Istituto “Rodari” – Istituto Palazzello – Plesso 4 novembre della scuola “M. Schininà” – Scuola materna Nunziata, Plesso Andersen del Circolo didattico “Rodari” e la scuola Ecce Homo dell’Istituto “Pascoli”.
“Prosegue l’attività portata avanti dall’Amministrazione Dipasquale – dichiara l’Assessore alla pubblica istruzione  del comune di Ragusa Venerando Suizzo – che si è impegnata per garantire le migliori condizioni di vivibilità delle scuole di proprietà comunale”.
“Sono in corso di definizione – aggiunge l’amministratore – anche altri interventi per il miglioramento del patrimonio dell’edilizia scolastica per i quali si stanno avviando le procedure di appalto. Si tratta dei lavori di 1° stralcio del programma straordinario di interventi per la messa in sicurezza e la riduzione del rischio connesso alla vulnerabilità degli elementi anche non strutturali dell’edificio scolastico “Ecce Homo” per l’importo di 253.000,00 euro”. In corso di perfezionamento altresì le pratiche concernenti i finanziamenti ottenuti dal Cipe per la messa in sicurezza degli edifici dell’Istituto “M.Ventre” ( 75.000,00 euro), scuola di S.Giacomo ( 100.000,00 euro), Istituto “F.Crispi” ( 112.000,00 euro), edificio scolastico “Rodari” (143.000,00 euro) edificio scolastico “P.Vetri” ( 187.000,00 euro), scuola Palazzello (190.000,00 euro).

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa