Polizia. Due gelesi arrestati per furto con strappo Marina di Ragusa

Il personale della Sezione Volanti, diretto dal Commissario Capo Antonino Ciavola, nell’ambito del potenziamento dei servizi di controllo del territorio previsti per l’estate nella zona di Marina di Ragusa, ha tratto in arresto Andrea Simone Romano, vittoriese di 20 anni, residente a Gela e denunciato in stato di libertà M.S., gelese di 16 anni, per il reato di furto con strappo; inoltre, Romano è stato denunciato in stato di libertà per guida senza avere mai conseguito la patente e gli sono state contestate numerose contravvenzioni al codice della strada in quanto ha provocato un incidente stradale e non era in possesso di copertura assicurativa.
Alle 10.15 di ieri è giunta una segnalazione al 113 di un avvenuto scippo di una collana in oro rosso, nel centro di Marina di Ragusa ai danni di un’anziana signora che per fortuna non è rimasta ferita. Immediate le ricerche dei fuggitivi che si erano allontanati a bordo di un motociclo di grossa cilindrata. I due giovani a seguito della fuga sono andati a collidere con un veicolo che regolarmente transitava per Via Tomaselli. Il fiuto investigativo e l’attenta descrizione della segnalazione giunta al 113, ha permesso di riconoscere ed individuare come gli autori del reato, Romano e il minore entrambi giovani gelesi che erano venuti nella località turistica proprio per compiere lo scippo, così come da loro stessi ammesso dopo l’iniziale reticenza, negli uffici della Polizia di Stato.
La Volante “Marina” avendo intuito la via di fuga del motociclo, ha circoscritto la zona ed infatti in pochi minuti ha individuato il giovane che aveva da poco avuto l’incidente e che era il conducente del motociclo con il quale era stato commesso lo scippo; inoltre da un’attenta analisi del telefono cellulare e dei dati in possesso a questi uffici, ha individuato anche l’altro giovane che subito dopo l’incidente stradale si era dato alla fuga appiedato, ma trascorsa la flagranza non è rimasto che denunciarlo in stato di libertà.
Romano è stato sin da subito messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che oggi chiederà la convalida dell’arresto, ma il PM di turno ha disposto la liberazione immediata in quanto il reo è di giovane età ed incensurato. Entrambi i giovani sono stati riconosciuti dalle persone informate sui fatti mediante l’individuazione fotografica effettuata nelle immediatezze. Sono in corso accertamenti per verificare se i due giovani gelesi abbiano commesso altri reati dello stesso tipo nelle settimane addietro sempre nella zona di Marina di Ragusa. Si vuole sottolineare, se ce ne fosse ancora bisogno, l’importanza della tempestiva segnalazione giunta al 113 da una onestà cittadina ragusana che ha fornito un’attenta descrizione degli autori del reato, cosa che ha consentito la loro immediata individuazione da parte degli operatori della Volante.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa