NUOVI INTERVENTI PER L’EDILIZIA SCOLASTICA A RAGUSA

Avviata un’ulteriore progettazione di interventi di edilizia scolastica per le scuole comunali di ragusa impegnando una parte di risorse previste nel bilancio recentemente approvato per l’importo di 150.000,00 euro. Si tratta di lavori che riguardano il completamento della messa in sicurezza degli infissi degli edifici scolastici “M.Schininà”, “Berlinguer”, “C.Battisti”, “F.Crispi” e la sistemazione di tutta l’area esterna e l’uscita di sicurezza della scuola “Palazzello”.
Un intervento a parte verrà eseguito a Marina di Ragusa per realizzare le uscite di sicurezza della scuola e dell’auditorium dell’Istituto Comprensivo “G.B.Odierna”. Previsto inoltre un intervento di pitturazione dei seguenti edifici: “Vann’Antò”, “G.B.Odierna”, “P.Vetri”, “F.Crispi”, “C.Battisti” ed “Ecce Homo”. Presso la scuola Paolo Vetri, inoltre, verrà realizzato invece un locale da adibire a laboratorio didattico mentre alla Quasimodo e Rodari saranno attuati lavori per eliminare le infiltrazioni di acqua piovana.
“Sono pienamente soddisfatto – afferma l’Assessore alla edilizia scolastica Venerando Suizzo – dell’azione che l’Amministrazione guidata dal Sindaco Dipasquale porta avanti dal 2006 con diversi interventi che non si sono limitati alle opere di manutenzione ordinaria ma anche di ampliamento degli edifici scolastici e della messa in sicurezza degli stessi. Stamani, infine abbiamo affidato n.12 collaudi statici per altrettanti edifici ed abbiamo in corso una gara d’appalto per completare i collaudi in tutti i 29 edifici di proprietà comunale”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa