L’indagine Geoambiente a Pozzallo. Italia dei Valori dice la sua

Profondo rammarico viene manifestato dal coordinamento cittadino di Italia dei Valori su quanto indicato dalla Guardia di Finanza del Comando di Ragusa nella conferenza stampa di oggi alla presenza del Procuratore della Repubblica di Modica, Francesco Giuseppe Puleio. Le imputazioni di “truffa aggravata e frode alle pubbliche forniture ai danni del Comune di Pozzallo per la gestione del servizio raccolta rifiuti con la denuncia di 20 persone e l’emissione di provvedimenti restrittivi” “ci addolorano – dice IdV – a dir poco e ci lasciano senza fiato tutte”. “le anomalie riscontrate” che chiamano in causa funzionari del comune di Pozzallo e soggetti ricoprenti cariche istituzionali all’interno dell’amministrazione. “Pressioni”, “cambi repentini” e “trasferimenti improvvisi” , riferiti dai militari dopo attente indagini “eseguite sulle utenze in uso ad alcuni dirigenti del comune di Pozzallo e ai responsabili della società appaltante e conclusesi nel gennaio dell’anno 2011, per accertare l’eventuale commissione di reati nell’ambito della gestione della raccolta dei rifiuti” sono tutti aspetti che ripetiamo ci addolorano, ma allo stesso tempo giustificano l’operato del consigliere comunale Pino Asta in questi lunghi cinque anni di opposizione a Palazzo di Città.
Anni di vive proteste, lanciate a gran voce per il rispetto del bene pubblico e il profondo attaccamento al dovere di consigliere comunale chiamato dai pozzallesi a vigilare sull’amministrazione della città.
“Sono stato malramente apostrofato, – aggiunge Asta- da giullare a consigliere pazzo solo in grado di urlare e denunciare, ma oggi alla luce dei fatti denunciati sempre più radicato si fa il pensiero che le mie proteste fossero mirate e legate ad un contesto che andava continuamente verificato. Confido oggi, come del resto ho sempre fatto, nell’operato e nelle indagini delle Forze dell’Ordine, della Guardia di Finanza in particolare, della Tenenza di Pozzallo, e della Procura della Repubblica di Modica che sapranno accertare ogni cosa evidenziando eventuali anomalie e reati.”
A loro va forte e sentito il nostro plauso di cittadini, certi che la giustizia farà il suo corso arrivando puntuale come da tanti sempre auspicato. –

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa