Potenziato il dispositivo antincendio dei vigili del fuoco in provincia di Ragusa

La convenzione sottoscritta tra il Dipartimento Regionale della Protezione Civile, e Direzione Regionale dei Vigili del Fuoco della Sicilia, ha consentito in provincia di Ragusa di istituire una squadra aggiuntiva, insediata presso il distaccamento di Vittoria che in orario 8.00-20.00 da oggi e per 40 giorni, potenzierà il dispositivo antincendio Vigili del Fuoco per meglio far fronte alla campagna A.I.B. 2012.
Sempre oggi nell’ambito della stessa convenzione è stato attivato il centro operativo provinciale, “C.O.P.”, presso la sede di via Ducezio a Ragusa dell’Ispettorato Ripartimentale delle Foreste.
Ai sensi di quanto disposto dalla legge 335/00 il centro operativo provinciale, che prevede la presenza di personale della Forestale, personale del dipartimento provinciale della Protezione Civile e personale del Comando Provinciale, potrà rapidamente coordinare le varie situazioni emergenziali connesse agli incendi boschivi.
Nei prossimi giorni sarà operativo il presidio stagionale dei Vigili del Fuoco di Marina di Ragusa.
Il presidio sarà attivo dopo la firma della convenzione fra comune di Ragusa e Ministero dell’Interno, che sarà sottoscritta in Prefettura, la convenzione prevede un onere finanziario a carico del Comune di Ragusa, mentre il Comando sosterrà gli oneri per gli automezzi ed il richiamo di personale discontinuo iscritto negli elenchi del Comando.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa