Tennis Club Modica: Al via ieri il 27° Memorial Di Tommasi

Ieri ha preso il via il tabellone dei giocatori 4.2 e 4.1 al 27° Memorial Roberto Di Tommasi, con montepremi da 1.500 Euro, con incontri duri e tecnicamente validi anche sul piano tecnico.
Con grande autorità ha chiuso il suo match in due set, il forte 4.1 di casa Francesco Celestri, che pur con grandissimo caldo, ha battuto il 4.2 Antonio Sangregorio, da Avola per 6/3 6/4, così come il 4.2 sciclitano Guglielmo Donzella, che ha battuto rapidamente per 6/3 6/1 il modicano Sebastiano La Cognata, suo pariclassifica.
Vittoria netta del 4.4 Giuseppe Giglio, che giocando a grande ritmo ha superato il modicano Giovanni Fiderio, 4.3, con un rapido 6/2 6/3, dimostrando di valere sicuramente di più a livello di classifica.
Grande sofferenza per il 4.1 Roberto Tasca, che dopo aver ceduto il primo set al 4.2 Salvatore Caruso, è riuscito a rimontare e chiudere al terzo set per 6/3. Brutta sconfitta del giocatore di casa Giovanni Veca, 4.3, che ha racimolato solo 3 games contro il bravo 4.4 Giovanni Giurdanella, molto più attento e concentrato del modicano. Anche l’altro portacolori del Tennis Club Modica, Franco Galota, 4.2, ha trovato in Alessandro Aprile, 4.1 da Avola, un osatacolo duro, giocando comunque un bel match dal punto di vista del ritmo, non risparmiandosi su nessuna palla, ma la migliore tenuta fisica del suo avversario ha avuto la meglio facendo concludere il match per 6/2 6/4.
Vittoria rapida per il giovane Andrea Ragusa, 4.3, che ha sfruttato il ritiro sul punteggio di 6/0 in suo favore sullo stremato Pinuccio Giudice, e del calatino Giuseppe Finocchiaro, 4.1, che non ha avuto problemi contro l’avolese Corrado Argentino, 4.2, vincendo per 6/2 6/4.
Intanto è arrivata l’ultima iscrizione tra i giocatori di seconda categoria, con l’ingresso in tabellone del 2.5 palermitano Germano Giacalone, più volte semifinalista nelle edizioni precedenti dell’open, dando ulteriore lustro al torneo.
Oggi si chiuderà il tabellone dei quarta categoria, mentre da domani entreranno in gioco i terza, con spettacolo assicurato.
A chiudere il programma del sabato, ci ha pensato, prima Corrado Melilli, 4.3, che ha avuto qualche difficoltà solo nel primo set contro Josofatto Rodi, chiudendo per 7/5 6/1 il suo match, e nell’ultimo match di giornata l’ispicese Calabrese, che ha superato il 4.3 Luca Baglieri.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa