Prosegue il 27° Memorial Roberto Di Tommasi sui campi del Tennis Club Modica

Domenica caldissima sui campi del Tennis Club Modica, che sta ospitando il 27° Memorial Roberto Di Tommasi. Domenica è stata giornata di chiusura del tabellone dei 4° categoria non senza sorprese, ma soprattutto con matchs intensi e lottati fino all’ultima palla. Proprio uno di questi matchs è stato quello giocato dal 4.5 Carmelo Calabrese, che dopo quasi 4 ore di lotta, ha superato il combattivo Salvatore Miccoli, 4.2 per 7/6 5/7 7/6, giungendo stremato al termine dell’incontro. Bella vittoria del modicano Giorgio Sichera, che dopo una partenza in sordina con il 4.4 Giovanni Giurdanella, dove si è trovato sotto per 3/0, è riuscito a reagire e trovare le forze per far suo il primo set al tie-break, ed a tener duro nel secondo, chiuso per 6/4. Bella vittoria pure per il giovanissimo Andrea Ragusa, 4.3 del C.t. Ragusa, che ha superato a sorpresa l’avolese 4.2, Giuseppe Giucastro, giocatore abbastanza ostico, che ha sciupato pure due set point nel secondo set.
Nei matchs pomeridiani, bella vittoria di Ivan Cappello, 4.2, del circolo di casa, che ha giocato con attenzione contro il 4.4 Giuseppe Giglio, meno a suo agio che nei giorni precedenti, vincendo con un doppio 6/4, ma a seguire, lo stesso Cappello, ha dovuto disputare il doppio turno contro il “fresco” Roberto Tasca, 4.1, che ha chiuso rapidamente il match per 6/2 6/0.
La sorpresa di giornata l’ha regalata il modicano Corrado Melilli, 4.3, che ha battuto il 4.2 lombardo Manfredi Forte, col punteggio di 6/3 7/5, ma a seguire ha dovuto disputare il doppio turno contro Francesco Celestri, 4.1, riuscendo ad imbrigliargli il gioco per tutto il primo set chiuso in suo favore per 6/4, ma nel secondo e terzo set ha racimolato solo un game, subendo il caldo torrido ed un Celestri più concentrato e concreto.
Anche a Giorgio Sichera è toccato il doppio turno, e l’avversario, Giuseppe Finocchiaro, 4.1 di Caltagirone non era dei più semplici: il giovane portacolori del T.C. Modica ha giocato alla pari con il suo ostico avversario, che poteva far leva sul suo diritto pericolosissimo, ma ha perso diverse buone chance per vincere almeno un set ,cedendo per 6/3 6/4.
In serata conferma di Guglielmo Donzella, 4.2 sciclitano, che ha superato facilmente il 4.3 Andrea Ragusa, e per l’avolese Alessandro Aprile, 4.1, che ha dominato Vincenzo Migliore per 6/1 3/0 rit.
Da oggi entrano in gioco i terza categoria, e si prevedono partite lottate e di qualità.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa