Ragusa. Incremento dei servizi di controllo del territorio della Polizia di Stato anche con utilizzo di velocipedi

La Polizia di Stato al fine di ottimizzare i servizi di prossimità in favore di quanti sono interessanti alle zone marine di villeggiatura ed in particolare ai lungomari affollati da cittadini, ha predisposto con gli uomini della Squadra Volanti e della Squadra Nautica attualmente aggregata, mirati servizi di controllo del territorio nell’area pedonale di Marina di Ragusa, anche mediante l’utilizzo di due biciclette.
Il veicolo a due ruote scelto dalla Polizia di Stato consente agli operatori di effettuare un ulteriore attento controllo del lungomare, ove peraltro sono numerosi gli interventi di polizia, anche solo per ragioni preventive.
Si spera così di poter offrire un ulteriore affidabile servizio, comunque di maggiore visibilità, aumentando la percezione di sicurezza e mostrando una raffinata sensibilità per il rispetto dell’ambiente.
Con l’occasione la Polizia di Stato ricorda a tutti i cittadini, di segnalare tempestivamente ogni comportamento illecito, così da poter intervenire più celermente presso la zona a traffico limitato in cui peraltro l’accesso agli automezzi di polizia presenta obiettive difficoltà operative.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa