Mono Bach Club di Maganuco (Modica) palcoscenico di regate, concerti e mostre Nel weekend: una prova qualificante per i Mondiali Classe A, il concerto di Angela Watson Quartet e il debutto del vignettista Valeriano Cappello

Dopo avere ospitato concerti, mostre e aperitivi, il Mono Beach Club di Marina di Modica è stato teatro, domenica sera della terza prova del Campionato zonale Classe A.
Organizzata dal Circolo velico “Kaucana” in collaborazione col Circolo velico “Fuori rotta”, la regata è stata vinta dal siracusano Luigi Blancato che guida la ranking list nazionale. Alle sue spalle, in seconda posizione, il ragusano Paolo Giummarra, reduce dalla recente partecipazione al Campionato Europeo, e al terzo posto il grintoso e inossidabile Daniele Cicciarella.
A vigilare sull’andamento regolare della regata è stato un comitato di giuria presieduto da Sergio Todaro con il quale hanno collaborato i giudici Rosario Ferrara e Giovanni Incremona.
Nel fine settimana (sabato 4 e domenica 5 agosto) sarà ancora vela e sarà ancora Classe A con una regata nazionale, prova qualificante per i prossimi Campionati Mondiali. Ma non solo, negli stessi giorni, infatti, il Mono Beach Club si prepara infatti ad ospitare altri due appuntamenti. Domenica 5 salirà sul palco Angela Watson, nuova stella emergente del soul d’Oltreoceano. Nata a Dobbin, in Texas, da famiglia musicale e attenta all’arte – il padre era attore, cantante e danzatore – Angela mostra il suo talento già da ragazzina. A 12 anni compone il suo primo brano, a 16 si esibisce con i principali cori dello stato e partecipa a numerosi spettacoli teatrali. Dopo una gavetta su tanti palchi del Texas si trasferisce a New York e il suo curriculum si arricchisce di esperienze e collaborazioni importanti, fino all’incontro con il leggendario batterista Victor Jones.

Oggi Angela viene indicata come una delle più luminose stelle emergenti della musica black. Ad accompagnarla sul palco la band tutta Made in Sicily formata da Biagio Martello al basso, Mirko Augello alla batteria, Gabriele Agosta al piano e alle tastiere e Luca Galeano alla chitarra. Il concerto sarà a ingresso gratuito e avrà inizio alle 22,30.

A precedere l’ingresso in scena di Angela Watson, sempre domenica 5, alle 22,00, l’inaugurazione della mostra “Grossa crisi – cose che vi hanno già detto, ma disegnate peggio!”che segna il debutto ufficiale del vignettista Valeriano Cappello. Modicano, Cappello ama definirsi un “artigiano della vignetta” per via degli strumenti usati per i suoi lavori: carta, grafite e gomma pane.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa