Marina di Marza(Ispica). Spaccio di droga. manette per un ragusano

Il ragusano Vincenzo Licitra, 33 anni, arrestato dagli agenti del Commissariato di Modica per traffico di sostanze stupefacenti. L’uomo è stato colto nella flagranza di reato in Contrada Marza, poiché notato mentre contrattava con alcuni giovani tossicodipendenti che giungevano dai comuni limitrofi (Pozzallo, Ragusa, Pachino e Ispica). Successivamente, contenuta in un barattolo in vetro, veniva rinvenuta eroina del tipo brown sugar per il peso netto di 50 grammi.

L’operazione è nata da alcune segnalazioni giunte agli uomini della Squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato che non hanno lasciato nulla al caso, procedendo sin da subito ad appurare la notizia e successivamente ad effettuare l’odierna operazione che ha portato ad un importante risultato volto a stroncare il traffico di sostanze stupefacenti. Il luogo dell’operazione ha creato molte difficoltà operative in quanto si tratta di una zona dove insistono canneti e pantani, luoghi ideali per mimetizzarsi tra la vegetazione; nonostante queste difficoltà il personale operante ha trovato un luogo idoneo dove poter appurare con certezza che si stava consumando il reato di spaccio e travestiti da bagnanti che si recavano in spiaggia non davano nell’occhio permettendo la riuscita dell’operazione dopo un rocambolesco inseguimento.

Al termine degli accertamenti di rito il giovane ragusano è stato associato presso la casa circondariale di Modica Alta e messo a disposizione della Procura della Repubblica di Modica. Durante le fasi dell’arresto giungevano sul luogo numerosi acquirenti che dichiaravano di essere stati li più volte al fine di comprare eroina, droga molto pericolosa e tornata sul mercato in grande quantità. Gli accertamenti sul posto permettevano inoltre di individuare un giovane tunisino prima che questi si desse alla fuga. L’uomo è stato chiamato in correità anche dagli assuntori, motivo per cui sono in corso indagini per risalire alla sua identità. “E’ necessario segnalare – spiega il Commissario, Nino Ciavola – che pochi giorni addietro avevano arrestato un tunisino per il medesimo reato ed anche in questo caso l’uomo è stato trovato in possesso di eroina. Particolare nota di merito agli operatori che non abbassano mai la guardia per debellare il fenomeno dei “venditori di morte”. Oggi il Gip del Tribunale di Modica ha convalidato l’arresto, su richiesta del Procuratore della Repubblica, Francesco Puleio.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa