MARINA DI MODICA: AL “VILLAGGIO CREATIVO 2012” APPRODA LA POESIA. Domenica 5 agosto incontro culturale con sette poeti d’eccezione.

Al “Villaggio creativo 2012”, dopo il Teatro e il Cinema, arriva anche la Poesia con uno spazio dedicato e con la partecipazione di ben sette poeti e scrittori d’eccezione. Domenica 5 agosto alle ore 22, infatti, nella piazzetta principale dei vialetti di pietra, zona Lungomare di Marina di Modica, la poesia a tema sarà la protagonista indiscussa di un appuntamento domenicale con la Cultura, evento ormai atteso dai tanti visitatori che in questi finesettimana hanno affollato il “Villaggio creativo 2012”. L’incontro culturale dal titolo “Intorno al corpo” tenderà a suscitare emozioni e sensazioni al pubblico che potrà assaporare, nel senso più profondo del termine, il gusto della Parola che mira all’anima, potere sublime della Poesia.
Il corpo come perno, come strumento e funzione di una partecipazione alla vita pubblica, intima, sociale e privata. Il corpo come estensione o il corpo come privazione. Il corpo come specchio dell’anima, del pensiero, del proprio ottimismo. Il corpo come prezzo da pagare per chi è meno fortunato. Il corpo come ricordo di un’età in cui non si conosceva la parola vulnerabile. Il corpo come mistero, malattia. Come campione da ricondurre a delle giuste dosi e formule. Il corpo come medium erotico o spirituale. Come limite o massima espressione del proprio esserci. Queste sono solo alcune delle suggestioni poetiche possibili di argomentazione. Durante l’incontro i poeti e scrittori Lucia Grassiccia, Sergio D’Angelo, Claudia Distefano, Giuseppe Carracchia, G. G. Magro, Giovanni Parentignoti e Sebastiano Adernò esporranno, complice il tramonto, le proprie considerazioni sul Corpo, confrontandosi in un estemporaneo Simposio a cui seguiranno delle letture. Il programma del “Villaggio creativo 2012” prevederà, per sabato 4 e domenica 5 agosto, a partire dalle ore 19, giochi a squadre, tornei di WII, lo spettacolo di un clown di strada, laboratorio di disegno con i pittori Chiara Melilli e Carlo la Perna, l’incontro culturale a tema poetico “Intorno al corpo”, ecc.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa