Via Aldo Moro. Organizzazione di eventi affigge manifesti su alberi e pali dell’illuminazione pubblica

Stamane a Modica, precisamente lungo la Via Aldo Moro, è possibile assistere all’ennesimo obbrobrio modicano. Difatti, scandalosamente fissati sugli alberi e pali della luce, sono comparsi dei manifesti (almeno una decina) che pubblicizzano un evento organizzato da un’associazione privata a Marina di Modica per il 15 e 16 agosto.
Immaginiamo non abbiano autorizzazioni alcune – denuncia Giorgio Iabichella di Confsal – anche perche’ nel regolamento comunale non e’ prevista la possibilità, almeno per un cittadino “qualunque”, di affiggeree manifesti pubblicitari sugli alberi e sui pali della luce pubblica!
Questa e’ una delle tante “libertà” che il Comune si e’ preso per l’organizzazione degli eventi a Marina di Modica, e che giorno dopo giorno scoviamo, rendendole pubbliche affinche’ i cittadini apprendano come funziona la gestione della “Cosa pubblica” a Modica nel 2012. Qualche settimana fa alcuni soggetti politici (di maggioranza) chiesero, giustamente, l’intervento della Procura della Repubblica scandalizzati perché dei privati avevano affisso dei manifesti, abusivamente, in giro per la città. Oggi, però, non danno cenni di vita!
I cittadini pagano profumatamente l’affissione dei propri manifesti pubblicitari, negli spazi consentiti, e non capiamo le motivazioni per le quali il Comune puo’, invece, affiggerli ovunque, in barba alla regolamentazione pubblica, deturpando il decoro della città. Prendiamo atto che i regolamenti, a Modica, non valgono per tutti”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa