Da domani sera al via il “Modica Jazz Festival”

Prende il via lunedì il Modica Jazz Festival. Il Centro studi sulla Contea di Modica ha creduto fortemente in questa iniziativa promossa dal Miur, dal Conservatorio di S. Cecilia e dal S. Louis di Roma e fatta propria dall’amministrazione comunale con l’inserimento nel più ampio programma di Modica Miete Cultura.
Il Centro Studi ha lavorato in stretta sinergia con il direttore generale del Miur, Bruno Civello, da sempre vicino all’Associazione, ed è convinto che la risposta alle proposte artistiche sarà, oltre che qualificata, anche di ampio respiro. Dice il presidente Paolo Failla: “Registriamo già molta attesa per questo evento che proporrà per una settimana i migliori talenti del jazz italiano. La prevendita sta andando bene e ricordo che possono essere acquistati in prevendita presso l’Hotel Principe d’Aragona di Modica, sede della segreteria organizzativa del MJF, oppure la sera stessa al botteghino”.
Gratuito il primo concerto, lunedì 6 , in piazza Matteotti a Modica. Di scena i diciotto elementi della Saint Louis Big Band diretti da Antonio Solimene, una formazione orchestrale classica che, da Benny Goodman a Ellington e Gillespie, proporrà al pubblico siciliano la migliore antologia jazzistica del Novecento. Introduce la serata il quintetto del Santa Cecilia Jazz Ensemble.

 

 

foto archivio

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa