Gestione rifiuti a Pozzallo. SEl: “Abbiamo votato per il ripristino della legalità”

Lo scorso tre agosto il Consiglio Comunale di Pozzallo, in seduta straordinaria ed urgente, ha valutato l’importante delibera di adesione alla società consortile per la regolamentazione della gestione rifiuti S.R.R.
Il gruppo consiliare Sinistra Ecologia Libertà ha votato gli estremi di necessità ed urgenza della seduta in quanto la scadenza del 4 agosto per la costituzione della S.R.R. avrebbe comportato il conseguente commissariamento da parte della Regione e ulteriori spese a carico dell’Ente.
L’atto costitutivo, lo statuto e l’autorizzazione al legale rappresentante dell’Ente alla sottoscrizione sono stati votati all’unanimità da tutti i gruppi consiliari.
“Questo è stato uno dei passaggi necessari per il ripristino della legalità nel settore dell’igiene ambientale – dice Sel . che vede costantemente impegnati il Gruppo consiliare SEL e tutta la maggioranza alla luce dei recenti fatti e ipotesi di reato denunciati dalla GdF e dalla Magistratura che hanno coinvolto la ditta appaltatrice del servizio, Geo Ambiente s.r.l., per la Città di Pozzallo.
Ci auguriamo che il consorzio S.R.R. che gestirà i rifiuti, sostituendo l’attuale ATO ambiente in liquidazione, possa migliorare fattivamente il servizio raccolta rifiuti con abbattimento dei costi delle tariffe e maggiori vantaggi per i cittadini utenti”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa