Ignazio Abbate: “Rifare la segnaletica stradale al Mauto”

“Non si capisce per quale motivo non si è voluto inserire all’interno della progettazione del ripristino del manto stradale di alcuni tratti delle strade urbane e extraurbane del Comune di Modica, la segnaletica orizzontale e verticale”. Il presidente dell’Unsic, Ignazio Abbate, chiede interventi nelle arterie comunali e in particolare nelle strade extraurbane che “ sono in condizioni di totale illegalità per la completa assenza della segnaletica orizzontale”. Il caso emblematico che viene evidenziato è il tratto della Via Modica-Giarratana, in Contrada Mauto, che dopo il ripristino del manto stradale non è stato completato con l’adeguamento della segnaletica orizzontale e verticale. “Tutto ciò causa – dice – grandi problemi alla circolazione viaria, che proprio in quella zona registra numerosi incidenti anche a causa della mancata regolamentazione del flusso viario. Volevo precisare che il settore di competenza del Comune, è altamente qualificato, ma si trova a fronteggiare una completa assenza di fondi per motivi di scelte economiche da parte
dell’Amministrazione comunale. Andare a inserire nei progetti di ripristino del manto stradale il rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale, inciderebbe solo dal 6 all’8 % del costo totale dell’opera.
Ancora una volta noi cittadini siamo costretti a subire le scelte discutibili di questa Amministrazione, che giornalmente a causa di queste decisioni siamo sempre noi a pagare in prima persona i loro sbagli.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa