ARRIVANO QUESTA SERA A RAGUSA I CENTAURI DEL MOTORADUNO INTERNAZIONALE MONTI IBLEI DOMANI POMERIGGIO PARTENZA PER MALTA ALLA SCOPERTA DEL FASCINO DELL’ISOLA DEI CAVALIERI

Pronti, via. E’ rotondo il rombo dei motori del Motoraduno internazionale Monti iblei Sicilia-Malta, uno degli appuntamenti più attesi, a livello sportivo, della stagione estiva in provincia di Ragusa. E il rombo è ancora più forte perché arriva con il chiaro intento di offrire ai partecipanti, ancora una volta, l’occasione di conoscere da vicino le bellezze paesaggistiche e gastronomiche del territorio, condividendo tutti assieme la passione per le due ruote. Con la ormai piacevole novità, così come accade da qualche anno a questa parte, di una escursione a Malta, per immergersi nelle atmosferiche storiche e al tempo stesso internazionali che solo l’isola dei Cavalieri, a poche ore di catamarano dall’area iblea, riesce a regalare. Anche quest’anno, equipaggi provenienti da tutta la Sicilia, con alcune rappresentanze estere, si riuniranno già oggi pomeriggio a Ragusa. All’hotel Montreal, sarà effettuata la consegna dei documenti di viaggio, a partire dalle 19, per il mototour Sicilia-Malta. Il gruppo, poi, si darà la carica con una cena a base di prodotti tipici e si preparerà per il trasbordo del giorno dopo. Domani, infatti, martedì 14 agosto, alle 14, con partenza dal porto di Pozzallo, ci saranno le operazioni di imbarco sul catamarano della Virtu Ferries “Jean De La Vallette”. L’arrivo a Malta, dopo che la navigazione prenderà il via intorno alle 15,30, è previsto per le 17. E subito un momento entusiasmante per i partecipanti che incontreranno i motociclisti del Club Guzzi di Malta.
Questi ultimi faranno da apripista per condurre la pattuglia proveniente dall’area iblea all’hotel Golden Tulip Vivaldi di St. Julians. Alle 20, è in programma la visita a Mqabba, una delle zone turisticamente più interessanti dell’isola dei Cavalieri, per assistere ai fuochi d’artificio. Mercoledì, giornata di Ferragosto, in mattinata si partirà alla volta di Zurrieq. A mezzogiorno è in programma la visita ad Hagar Qim, uno dei tempi neolitici presenti a Malta. A Wied Izzurrieq, invece, si andrà a pranzo mentre grande attesa, nel primo pomeriggio, dalle 15, quando si procederà per visitare Mdina, la città silenziosa. Sempre a Ferragosto, alla Golden bay, ci sarà, a partire dalle 17,30, il saluto dei motociclisti maltesi mentre alle 20 i partecipanti al mototour saranno piacevolmente intrattenuti da una cena con prodotti maltesi. Quindi, l’ultimo giorno di permanenza nell’isola dei Cavalieri, giovedì 16 agosto, sarà caratterizzato alle 8 dalla visita a Mosta Rotundo, in particolare al museo dell’aereo. Quindi, alle 11,30, visita a Rabat e alla capitale La Valletta. Ci sarà tempo per ammirare la cattedrale di San Giovanni e i preziosi dipinti del Caravaggio che si trovano all’interno. Nel pomeriggio, poi, la partenza da Malta con ritorno a Pozzallo. “Naturalmente il motoraduno, sostenuto quest’anno oltre che da alcuni sponsor privati pure da Cna, proseguirà anche nel fine settimana – chiarisce il presidente del Moto club Ragusa Touring, Franco Bucchieri – con tutta una serie di altri appuntamenti che consentiranno di apprezzare al meglio i siti più suggestivi della provincia di Ragusa e di gustare le pietanze prelibate della nostra terra”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa