Marina di Ragusa, Servizi di controllo del territorio durante il ferragosto: un arresto per spaccio di sostanza stupefacente e tre persone denunciate.

Nel corso dei sevizi straordinari effettuati dai Carabinieri della Compagnia di Ragusa nei giorni 14 e 15 agosto, ieri è stato arrestato in flagranza di reato dai militari della Stazione di Marina di Ragusa, LASSOIED FATHI, tunisino di 24 anni residente a Marina di Ragusa, celibe, disoccupato, incensurato. Il ragazzo, a seguito di alcune telefonate pervenute al numero di pronto intervento 112 che segnalavano un’attività di spaccio in Piazza Malta, è stato bloccato dai militari operanti, al termine di un breve ma rocambolesco inseguimento avvenuto davanti agli occhi increduli dei villeggianti, all’interno di un locale supermercato, e, sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di 26 grammi circa di sostanza stupefacente, presumibilmente del tipo hashish, suddivisa in stecche. Il tunisino è stato accompagnato presso la propria abitazione come disposto dall’Autorità Giudiziaria.

Anche sotto il profilo della circolazione stradale sono stati intensificati i servizi di prevenzione: controllati 92 automezzi, identificate 203 persone, elevate 28 contravvenzioni al Codice della strada, decurtati 180 punti patente per infrazioni varie, ritirate due patenti di guida, sottoposte a sequestro tre autovetture e due ciclomotori. Inoltre sono state denunciate 2 persone per guida senza patente e una per guida in stato d’ebbrezza, e segnalati tre ragazzi quali assuntori di sostanza stupefacente alla Prefettura di Ragusa

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa