Modix. Sabato 18 e domenica 19 agosto si svolgerà il Festival di videogames e cosplayers a Marina di Modica.

Un evento nell’evento: ecco come si può presentare “Modix”, il Festival di videogames e cosplayer, a tema fumetti, che aprirà i battenti sabato 18 agosto a Marina di Modica e si concluderà domenica 19 agosto. La seconda edizione di “Modix” colorerà il “Villaggio creativo 2012”, il progetto di creatività e cultura che sta animando l’estate di Marina di Modica, rivalutando la piazzetta centrale dei vialetti di pietra, zona Lungomare.
La manifestazione coinvolgerà i “cosplayers” locali e non solo, invadendo in modo colorato e allegro Marina di Modica e richiamando tanti giovani e adulti. L’evento “Modix” può essere inteso come il “valore aggiunto” all’animazione dell’estate 2012 di Marina di Modica, portando nella località balneare modicana la freschezza, l’allegria e il baccano positivo dei cosplayers. Il Cosplay è la pratica che consiste nell’indossare un costume che rappresenti un personaggio riconoscibile in un determinato ambito. Il termine “Cosplay” è una contrazione delle parole inglesi “costume” (costume) e “play” (interpretare, recitare) che descrivono accuratamente l’hobby di divertirsi vestendosi come il proprio personaggio preferito. “Modix”, evento alla seconda edizione nel panorama modicano e provinciale, è l’appuntamento con un fenomeno che sta coinvolgendo da anni diverse zone d’Italia. E il “Villaggio creativo 2012” è la location d’eccezione per questo evento che renderà i vialetti di pietra e il Lungomare di Marina di Modica come un grande villaggio dei cartoni, in un’atmosfera sensazionale di colori, musica, rappresentazioni, iniziative artistiche, il tutto miscelato con notevole divertimento, voglia di comunione, scambio di conoscenze culturali, importanti momenti di aggregazione, soprattutto giovanile. I bambini, i giovani, gli adulti, i turisti, i residenti, ecc. saranno coinvolti in un’invasione pacifica di gente che desidera divertirsi e anche (perché no?) vestire per un po’ di ore i panni di manga o altro, per interpretare il proprio cartone preferito. L’evento sarà inaugurato sabato 18 agosto alle ore 18 e da quel momento fino a domenica 19 agosto il programma, tutto rigorosamente a tema cosplay, prevederà giochi, gare di WII, l’incontro culturale “La rivoluzione di Ken Parker”, musica, divertimento, sfilate, “KaraCartoon”, balli in cosplay, mercatino del fumetto usato, mostra del fumetto italiano, proiezione lungometraggio a tema, ecc. Ospiti di “Modix 2012”, in occasione della sfilata in programma per domenica 19 agosto alle ore 18.30, Chiara Madonia e Silvio Testa, presentatori di importanti eventi siciliani cosplayers, tra cui “Etna Comics”.
Appuntamento, allora, a sabato 18 e a domenica 19 agosto al “Villaggio creativo”, nei vialetti di pietra, zona Lungomare, con “Modix 2012”, una “chicca spettacolare” nell’estate di Marina di Modica.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa