STASERA A MARINA DI MODICA GLI ADELS WILD ROCKABILLY

L’Associazione Sabuca Events e il gruppo “Fora Squattra” presentano stasera in Piazza Mediterraneo – Marina di Modica il gruppo ADELS WILD ROCKABILLY con musica frizzante e accattivante quale il Rock and Roll anni 60. Il secondo dei sei appuntamenti musicali previsti nello spazio di otto giorni delle ferie post ferragostane a Marina di Modica. La frazione balneare cambia look, una discoteca all’aperto che nel rispetto del principio del “buon vivere” riesce a divertire giovani e famiglie senza strafare: piccole dosi di eventi (legati al fattore cassa) che contribuiscono al relax di chi sta frequentando la frazione balneare.

Un pò di numeri del gruppo ADELS ROCKABILLY: insieme da 18 anni, hanno pubblicato 10 CD e 1 DVD, più di 1800 concerti sulle spalle (negli ultimi anni anche 180 concerti di media l’anno) e 180.000 i chilometri percorsi annualmente sulle strade di tutta Italia!.. .. Questi sono gli Adels, la band formata nel 1994, oggi composta da Diego “Rockin” Geraci alla chitarra e alla voce, Fabio “Fabulous” Cinque al contrabbasso (slappato, proprio come facevano i bassisti negli anni ’40 e ’50) e Sandro Pittari alla batteria.

Durante questi 18 anni gli Adels, dopo aver iniziato come trio dedito al rockin-blues, hanno affinato un loro stile molto più personale dove Rockabilly, Surf, Blues e Punk convivono insieme creando quello che loro chiamano “Pure South-a-Billy Sound”: i loro musicisti di riferimento sono tutti quegli autori che nei ’40 e nei ’50 suonavano in maniera assolutamente selvaggia, pur mantenendo di base una finezza rarissima da trovare negli artisti odierni insieme alle band di neo-rockabilly degli anni ’80! .. Insomma una band di culto che a forza si è imposta nel difficilissimo panorama della musica propria suonata dal vivo, arrivandone a fare una professione!!! Durante la serata è prevista la sagra del wurstel siciliano quale promozione di prodotti iblei.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa