Domani sera i ‘Fuori Orario’ con Gianluca Tagliavini in concerto ad Ispica

Si svolgerà domani sera il concerto dei ‘Fuori Orario’ in piazza Dionisio Moltisanti, evento musicale offerto dal chiosco ‘A calata ‘o cafè’ e patrocinato dal Comune di Ispica e da altre note aziende ispicesi. Dopo la tappa di stasera a Marina di Ragusa, la band composta da Salvo Calvo, Peppe Burrafato e Alessio Torregrossa, si esibirà presso il noto locale della movida ispicese assieme ad un ospite d’eccezione: i ‘Fuori Orario’ saranno, infatti, accompagnati sul palco dal maestro Gianluca Tagliavini, dal 2006 a maggio scorso tastierista della storica ‘Premiata Forneria Marconi’.
I ‘Fuori Orario’, giovane band dal repertorio che spazia dal blues al funk, sono reduci dal buon successo di pubblico ottenuto a Milano ed attualmente impegnati in un mini-tour siciliano.
Salvo Calvo, fondatore, voce e chitarrista del gruppo, ha lavorato per tre anni con il maestro Lucio Fabbri, violinista della PFM e direttore musicale del talent-show ‘X Factor’; grazie all’amicizia con Fabbri, Calvo ha avuto modo di dare il proprio contributo artistico anche alla popolare trasmissione televisiva, incidendo i cori e le chitarre per le basi e gli album dei vincitori. Ha collaborato, da chitarrista, alle registrazioni degli album di Marco Mengoni e dei Kymera nonché, da corista, ai lavori di Nathalie, Davide Mogavero e Nevruz. Ha supportato la realizzazione degli album “La casa delle farfalle” di Roberto Vecchioni, “Vivo sospesa” di Nathalie e “Il teatro dei burattini” di Michele Cortese.
Peppe Burrafato è il batterista, già noto sulla scena musicale siciliana per aver fatto parte degli ‘Strike’, attivissima band rockabilly del ragusano; attualmente è turnista in tour con il cantautore indie-rock italiano Colapesce. Alessio Torregrossa è il bassista; originario di Caltanissetta e musicista d’esperienza, vanta numerose collaborazioni con diverse band del nisseno.
Dall’amicizia con Fabbri è nato l’incontro, ed in seguito il sodalizio artistico, con Gianluca Tagliavini. Oltre ad aver fatto parte della PFM per circa sei anni, Tagliavini vanta numerose collaborazioni con gruppi italiani e perfino con Ian Paice dei ‘Deep Purple’.
Dopo la sua separazione dalla PFM, Tagliavini ed i ‘Fuori Orario’ hanno deciso di dare il via ad una collaborazione che li ha portati, l’8 giugno scorso, ad esibirsi live a Milano senza mai aver provato insieme: “Abbiamo dimostrato da subito grande feeling ed il risultato è stato incredibile!”, ha commentato il frontman dei ‘Fuori Orario’. Il concerto di domani, che avrà inizio dalle ore 22, si preannuncia quindi evento imperdibile per gli appassionati ed i numerosi amici e fan della band.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa