Si chiama “Un prezzo da amico” la campagna lanciata da Confcommercio e Fipe nazionali a cui hanno aderito anche le associazioni di categoria della provincia di Ragusa. In un momento di grande difficoltà dovuto alla crisi economica, la Confcommercio e la Fipe provinciali hanno deciso di agire “a difesa – è scritto in un documento ufficiale – della propria professionalità e principalmente a favore del nostro unico vero arbitro e patrimonio: il cliente”. La campagna “Un prezzo da amico”, a cui gli associati Confcommercio sono stati invitati a partecipare, consiste nell’adesione a due “azioni”: bloccare i listini prezzi fino al 28 febbraio 2009 e “lanciare” una o più iniziative promozionali nel locale di ciascun associato. “Anche se inizialmente – afferma il presidente provinciale Confcommercio, Angelo Chessari – l’adesione all’iniziativa potrà richiedere qualche sforzo organizzativo, nel tempo ciascun associato potrà usufruire di una maggiore attenzione da parte di tutti. Con un gesto di sensibilità e solidarietà che proponiamo in una fase in cui tutto sembra vacillare, vogliamo contribuire a dare qualche punto fermo ai consumatori: quello di poter contare su un esercente “amico” che garantisce stabilità dei prezzi e “attenzione” al benessere comune”. Anche il presidente provinciale della Fipe, Giovanni Frasca, afferma che “in un momento di crisi economica globale, i baristi vogliono fare la loro parte. Facendo leva sui prezzi – aggiunge – ovvero bloccando i listini e avviando nel contempo altre iniziative promozionali, vogliono facilitare il rilancio dei consumi. E’ noto a tutti come il potere d’acquisto dei consumatori si sia assottigliato al limite della sostenibilità, mettendo a rischio anche quei piccoli piaceri quotidiani”. Gli aderenti alla campagna “Un prezzo da amico” potranno essere individuati attraverso locandine e altro materiale che servirà ad identificare virtuosamente il commerciante nei confronti dei consumatori facendolo sentire parte attiva di una grande mobilitazione nazionale destinata a godere del favore crescente delle istituzioni.
Al via la campagna “Un prezzo da amico” Gli aderenti garantiscono prezzi bloccati per quattro mesi
- Ottobre 29, 2008
- 1:29 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa