Cappello e Mallia vincono il primo torneo di beach-tennis a Marina di Modica

Grande successo per il 1° Torneo di Beach-Tennis organizzato dal Tennis Club Modica presso il Lido Scirocco a Marina di Modica. Nato da un’idea e dalla grande passione di Nino Belluardo, grandissimo appassionato di questo sport e main sponsor dell’evento, il Tennis Club Modica, grazie alla competenza del suo staff ha reso possibile la manifestazione che ha richiamato tantissimi spettatori interessati a questo sport che ormai sta riscuotendo grande successo a livello nazionale.

In pochissimi giorni la macchina organizzativa del club ha messo su un torneo con 14 coppie iscritte, provenienti anche da fuori Modica, che si sono giocate il titolo partendo dalla fase a gironi che, come da regolamento, faceva qualificare le prime due classificate. Ricordiamo che molti dei giocatori del torneo non avevano mai provato questo sport, ma venivano direttamente dal tennis, che ovviamente dal punto di vista tecnico ha aiutato nelle esecuzioni tecniche.

A sorpresa si sono spinti fino in semifinale i giovanissimi Giovanni Veca (forse il miglior giocatore del torneo con vera propensione tecnica da beach tennis…), e Federico Ruta che hanno ceduto solo al tie-break del terzo set agli sciclitani Guglielmo Donzella e Davide Carnemolla, mentre nella’altra semifinale Ivan Cappello e Dario Mallia superavano in due set i portacolori della città di Caltagirone, Vincenzo Romeo e Giuseppe Finocchiaro. La finale, giocatasi a tardissimo pomeriggio, ed anche con un pizzico di tensione, ha visto partire meglio la coppia sciclitana, con Carnemolla molto aggressivo sulla rete mentre Cappello concedeva qualcosa in fase di risposta. Così gli sciclitani facevano loro il primo set per 4/2, ma nel secondo set Mallia e Cappello erano più concreti e non mollavano più una palla vincendo nettamente per 3/0 il parziale. Così era il tiebreak a decretare i vincitori della prima edizione del torneo di Beach Tennis a Marina di Modica: partivano benissimo gli sciclitani che passavano a condurre prima per 3/0 e poi per 5/3 e servizio, ma 3 errori di fila di Carnemolla e un vincente di Cappello davano la vittoria ai modicani che a braccia alzate festeggiavano questo exploit.

Va detto che il torneo è stato diretto egregiamente dal Giudice arbitro ed Istruttore dii Beach Tennis Fit, Franco Galota. L’appuntamento ora è rinnovato al prossimo fine settimana con la seconda prova, sempre giocata sull’arenile modicano, dove ci si attende una maggiore affluenza sia di pubblico che di partecipanti.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa