VIttoria: Solidarietà di La Rosa a Barrano dopo gli attacchi insensati di Mdt “Non è con accuse piene di livore che si ricompatta l’opposizione”

“Attacco insensato. Pieno di livore. E politicamente inconcludente”. Così il coordinatore cittadino di Grande Sud Vittoria, Andrea La Rosa, che è anche consigliere comunale, definisce le dure critiche rivolte da Mdt all’indirizzo di Daniele Barrano e, più in genere, dei consiglieri di “Un Nuovo Inizio”, tutti all’opposizione, così come gli esponenti di Azione Democratica. “L’amico Giovanni Lombardo – chiosa La Rosa facendo riferimento al capogruppo di Mdt – sarà stato sicuramente tirato per le orecchie da qualche collega col pepe tra i denti e col vizio della critica a tutti i costi. Per questo voglio ricordare che l’opposizione si mantiene unita quando si registrano linee convergenti e progetti unitari e condivisibili. Allo stato attuale, considerati gli atteggiamenti e le prese di posizione, non mi sembra di poter dire che ci siano tali presupposti. Voglio solo rammentare, a chi magari lo ha dimenticato, che i gruppi di Grande Sud e di Un Nuovo Inizio si sono sempre contraddistinti per impegno e soprattutto per responsabilità. Inoltre hanno portato avanti un metodo diverso e costruttivo, non la critica ad ogni costo come qualcuno sembra voglia continuare a fare, con risultati che sappiamo essere quelli che sono”.
“La nostra – prosegue La Rosa – è una opposizione intransigente quando ci sono battaglie che, per il bene della città, devono essere portate avanti. Ma allo stesso tempo siamo disponibili a fare del nostro meglio, ogni qualvolta ci viene richiesto, per sostenere interventi che hanno delle ricadute specifiche sulla popolazione vittoriese. E poi, il capogruppo Lombardo dovrebbe sapere che i panni sporchi è meglio lavarli in casa. E quando parlo di casa intendo l’opposizione nel suo complesso. Questo modo di fare non ci appartiene. E speriamo che il capogruppo Lombardo possa, in qualche modo, rivedere il senso di un’uscita politicamente infelice, soprattutto per il futuro. Puntiamo all’insegna dell’unità di quanti contrastano la Giunta Nicosia. In qualità di coordinatore cittadino di Grande Sud, sostengo l’impegno di Barrano, anche nella qualità di presidente della commissione Trasparenza. E anzi gli chiedo di rafforzare la propria azione, andando avanti all’insegna della determinazione e dell’abnegazione, come ha sempre fatto. Nella speranza che il caldo ferragostano passi in fretta, portando via qualche colpo di testa destinato più a distruggere che a costruire”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa