Modica, fine settimana di controlli della polizia locale

Numerosi i controlli effettuati nello scorso fine settimana dalla polizia municipale su tutto il territorio comunale, dove, tra l’altro, erano in programma numerose manifestazioni di carattere religioso-folkoristico e culturale. Un uomo di 43 anni è stato deferito all’autorità giudiziaria, in collaborazione con la polizia di Stato, per danneggiamenti e minacce. L’interessato è stato anche sottoposto a Tso(Trattamento Sanitario Obbligatorio)a seguito di ordinanza emessa dal sindaco. Le pattuglie hanno effettuato servizio di ordine pubblico per i festeggiamenti nei quartieri Catena e Crocevie, e per il mercatino delle pulci di Corso Umberto.
Complessivamente sono state elevate nel solo week end novantatrè infrazioni al codice della strada e rimosse otto autovetture.  Il Nucleo di Polizia Annonaria ha effettuato controlli presso i mercati di Marina di Modica ed eseguito venti controlli fonometrici.
Il Nucleo di Polizia Edilizia ha eseguito otto controlli di natura edile, e dodici accertamenti riguardanti l’ottemperanza alle ordinanze emesse dal sindaco per la scerba tura.
Il Nucleo di Pronto Intervento è stato impegnato, sabato sera, in un incidente stradale avvenuto all’intersezione tra Corso Umberto e Via Napoli. Si sono scontrate una Lancia Libra condotta da S.C., 43 anni, di Milano, e una Toyota Yaris condotta da C.S., 54 anni, di Modica. A bordo c’era la figlia diciottenne di quest’ultimo, C.M.. I due congiunti sono rimasti feriti. Trasportati all’Ospedale Maggiore sono stati dichiarati guaribili in sette giorni ciascuno.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa