Modica: Variante al PRG. Non c’è il quorum per approvarla. In quindici incompatibili Il Presidente del consiglio chiede l’invio di un commissario ad acta e restituisce gli atti al Sindaco

“Questa Presidenza del consiglio comunale non può inserire la Variante al P.R.G. all’o.d.g. del Consiglio in quanto i Consiglieri compatibili risultano inferiori al quorum strutturale ordinario prescritto dall’art. 30 della L.r. 6/3/1986, n. 9, come sostituito dall’art. 21 della L.r. 1/9/1993, n. 26, avendo acquisito, per iscritto, la incompatibilità di 15 Consiglieri Comunali su 30” E’ quanto ha comunicato il Presidente del consiglio comunale di Modica, Carmelo Scarso All’Assessorato Regionale al Territorio ed Ambiente Dipartimento Regionale Urbanistica e per conoscenza al Sindaco.
Il Presidente Scarso ha anche invitato l’assessorato a nominare un Commissario ad acta per l’adozione dello strumento urbanistico de quo. In una nota contestuale inviata al Sindaco e per conoscenza al segretario generale dell’ente, il Presidente del consiglio comunale li informa circa la impossibilità a trattare la Variante per la incompatibilità dichiarata dalla metà dei Consiglieri assegnati, per cui restituisce l’atto che comprende l’incartamento sulla variante. La Presidenza li informa, altresì del contenuto della comunicazione inviata all’assessorato regionale all’Ambiente e Territorio.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa