Ragusa: Denunciato all’’autorità giudiziaria un extracomunitario per ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello Stato.

Nel quadro di una serie di iniziative predisposte dal Comando di Polizia Municipale finalizzate a controllare il rispetto della normativa sul commercio su aree pubbliche e a contrastare l’abusivismo commerciale nell’area mercatale situata in via Natalelli e piazza Libertà per la tradizionale fiera che si svolge in occasione della Festa del Patrono San Giovanni Battista, nella tarda serata del 27 agosto, personale della Polizia Municipale di Ragusa, ha accertato che in piazza libertà un extracomunitario, del Bangladesh, di 36 anni vendeva della merce (bracciali, collane, orecchini, portachiavi, ecc..), su un bancone espositivo di 10 mq circa, sprovvisto della necessaria autorizzazione amministrativa.
Ulteriori e più approfonditi controlli effettuati in stretta collaborazione con l’Ufficio Stranieri della Questura di Ragusa, dove, tra l’altro è stato condotto per i rilievi deca dattiloscopici, hanno consentito di accertare che il predetto era entrato illegalmente in Italia ed era, conseguentemente, sprovvisto del permesso di soggiorno. L’extracomunitario è stato denunciato alla competente Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ragusa per “ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello Stato”) . Tutta la merce è stata sottoposta a sequestro amministrativo finalizzato alla confisca. Ieri l’Autorità di Pubblica Sicurezza ha emesso e notificato il provvedimento di espulsione dal territorio nazionale .

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa