ZONA ARTIGIANALE MODICA, E’ ANNO ZERO. LE IMPRESE DICONO BASTA E PROCLAMANO LO STATO DI AGITAZIONE. CONVOCATA L’ASSEMBLEA GENERALE PER L’11 SETTEMBRE

Le imprese della zona artigianale di contrada Michelica a Modica, riunite in assemblea giovedì scorso assieme all’associazione di categoria Cna, hanno deciso all’unanimità di proclamare lo stato d’agitazione delle categorie produttive insediate, non escludendo azioni eclatanti di protesta con chiusura temporanea delle aziende, lasciando a casa i propri dipendenti. Le imprese artigiane, prendendo atto dell’esperienza negativa della società consortile “Art Gest”, hanno ritenuto opportuno indire un’assemblea generale di tutti gli assegnatari dei lotti per martedì 11 settembre.
Gli artigiani assegnatari ed insediati nell’area artigianale di contrada Michelica hanno in programma di chiedere un incontro con il sindaco e i capigruppo consiliari al fine di ufficializzare richieste ritenute utili e necessarie, atte al rilancio ed allo sviluppo della zona artigianale, oramai abbandonata a se stessa.
Le imprese, inoltre, fanno presente lo stato di totale abbandono dell’intera area, oltre a manifestare enorme preoccupazione per la sicurezza degli opifici ivi esistenti, in quanto tutte le strade sono carenti di illuminazione, manca qualsiasi tipo di protezione, abbondano le micro discariche abusive, rendendo la stessa zona inqualificabile sotto tutti gli aspetti.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa