Richiesta di interventi per ritardi nella consegna delle bollette Enel da parte della ditta appaltatrice in diverse città della provincia di Ragusa.

Sollecita verifiche ed interventi riguardo il recapito delle bollette Enel agli utenti nelle città della provincia di Ragusa ed in particolare a Modica che da diversi mesi arrivano in ritardo e per la maggior parte dei casi già scadute. E’ il parlamentare regionale Riccardo Minardo a rivolgersi al Direttore Generale di Enel, Fulvio Conti, per via delle diffuse lamentele dei cittadini. Minardo chiede chiarimenti sulla vicenda che sta creando notevoli disagi agli utenti che peraltro oltre al danno subiscono la beffa, ovvero quella di dover pagare le spese della raccomandata di sollecito di pagamento che viene inviata dall’Enel senza che il consumatore abbia ricevuto la bolletta per la fornitura di energia elettrica, quindi un’ulteriore tassa per le famiglie a causa di un servizio inefficiente con il rischio di una possibile disattivazione dell’energia elettrica.
“La responsabilità dei ritardi – dice il parlamentare – non è attribuibile a Poste Italiane considerato che a Modica, ad esempio, la distribuzione delle bollette Enel è affidata a TNT, che a quanto pare non svolge un servizio funzionale e puntuale; in altre città della nostra provincia, dove il recapito è affidato agli uffici postali, tutto ciò non si verifica.
E’ una situazione questa che si protrae da molto tempo che sta portando i cittadini all’esasperazione visto e considerato che nessun da risposte concrete alle lamentele giocando allo scarica barile tra l’Enel stessa e la ditta che ha in appalto il servizio”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa