Definito l’itinerario dell’Autogiro della provincia di Ragusa Tappe a Ragusa, Scicli e Modica con sei prove speciali in 2 giorni

Definito il percorso e le prove speciali della diciassettesima edizione dell’Autogiro della provincia di Ragusa. Oltre ottanta gli iscritti alla kermesse motoristica promossa dal Veteran Car Club Ibleo con il patrocinio della Provincia regionale e dei Comuni Ragusa, Modica e Scicli. L’accoglienza dei partecipanti e le verifiche tecnico sportive si terranno venerdì 7 settembre a partire dalle 18 e sino alle 20 all’hotel Poggio del Sole resort, lungo la strada provinciale Ragusa Mare. Sabato mattina, 8 settembre, la carovana, a partire dalle 9,30, si trasferirà a Modica dove è prevista una visita al museo del cioccolato a cura del Ctcm. Alle undici, il corteo dell’Autogiro imboccherà la circonvallazione Ortisiana, poi via Torre Cannata sino ad arrivare al cippo in cui, lungo la Ss 115, sarà onorata la memoria di Gigi Olivari. L’inizio della cerimonia, a cui saranno presenti anche i figli del pilota, è fissato intorno alle 11,30. Il pranzo si terrà a Modica, nel locale “Osteria dei sapori perduti”. Alle 15,30, in corso Umberto, chiuso al traffico per l’occasione, è prevista la prima prova speciale della giornata, denominata “Trofeo Azzarelli”. Le autovetture storiche, poi, proseguiranno il proprio percorso in direzione di Scicli. Qui, in via San Bartolomeo, si terrà la seconda prova speciale. Quindi si andrà avanti verso Sampieri, si transiterà lungo la costa per Donnalucata sino ad arrivare a Marina di Ragusa. Prima del ritorno in hotel, in contrada Pizzillo, è in programma la terza prova speciale della giornata.
Domenica mattina, alle 9,30, sempre da Poggio del Sole, partenza della seconda tappa. La prima prova speciale è in programma in contrada Giubiliana. Quindi il gruppo si sposterà verso Ragusa per poi scendere, attraverso i tornanti della Ss 115, a Comiso. Nei pressi dell’aeroporto “Vincenzo Magliocco” è fissata la seconda prova speciale. Il rientro in hotel avverrà lungo la Ss 514. Prima, però, si terrà la terza prova speciale nella terza fase della zona industriale del capoluogo. La manifestazione si svolge in collaborazione con la Polizia di Stato e il supporto dell’Asi, l’automotoclub storico italiano. “E’ tutto pronto – dice il presidente del Veteran Car Club Ibleo, Vito Veninata – per fare vivere ai partecipanti di questa competizione sportiva il fascino e la magia del nostro territorio. Come sempre, sarà nostra cura garantire la massima ospitalità ai piloti provenienti da ogni parte della Sicilia”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa