“CONTROLLI A TAPPETTO” DEI CARABINIERI DI VITTORIA E COMISO. UN ARRESTO PER EVASIONE E 4 DENUNCIATI A PIEDE LIBERO

La notte scorsa, durante un “controllo a tappeto” a cavallo del fine settimana di tutti i soggetti sottoposti a misure restrittive nell’ambito del territorio di competenza, é stato predisposto un apposito servizio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Vittoria. In una sola notte sono stati controllati tutti i soggetti sottoposti agli arresti domiciliari e alla detenzione domiciliare, nonche’ tutti i sorvegliati speciali di pubblica sicurezza nei comuni di Vittoria e Comiso.
Al termine del servizio i militari della stazione di Comiso hanno tratto in arresto per evasione, Ali’ Makrem , tunisino di 22 anni, domiciliato a Comiso, pregiudicato, poiché, sottoposto al regime degli arresti domiciliari presso la propria abitazione, è stato sorpreso fuori dalla propria abitazione, in violazione degli obblighi previsti dalla citata misura coercitiva. a seguito del controllo negativo, i militari si mettevano subito alla ricerca del cittadino tunisino, che una volta rintracciato tentava di addurre a propria discolpa diverse giustificazioni che venivano immediatamente riscontrate come non veritiere, motivo per il quale lo stesso veniva condotto presso la caserma, dalla quale, al termine delle formalita’ di rito, veniva associato presso la casa circondariale di Ragusa. Durante lo stesso servizio è stato deferito in stato di liberta, ’:
– A.S., tunisino di 40 anni, residente a Comiso, pluripregiudicato, sorvegliato speciale, in quanto non è stato trovato presso la propria abitazione negli orari previsti dalla misura di prevenzione cui e’ sottoposto. Contestualmente a Vittoria, i militari hanno deferito per violazioni alle prescrizioni imposte dalla misura di prevenzione cui sono sottoposti, i pluripregiudicati:
– B.D., nato Comiso, 32 anni, residente a Vittoria;
– R.R., vittoriese, 48 anni,;
– S.E., vittoriese, 50 anni, venditore ambulante,
i quali oltre a dover rispondere del reato previsto dall’art. 75 del decreto legislativo nr. 159 del 2011 che riguarda specificamente le misure di prevenzione, vedranno altresi’ allungato il periodo di sottoposizione a tali misure.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa