Progetti di partenariato Italia-Tunisia. Modica capofila. La CEE appronta le verifiche inviando un emissario che rende visita al Sindaco

Visita di lavoro in Città per Nathalie Tribierge, alta funzionaria della CEE, che ha il compito di monitorare l’avanzamento di due progetti di partenariato Italia – Tunisia e che vede protagonista il Comune di Modica.
L’ente è comune capofila nel progetto Essoreinterprice (applicazione di macchinari miniaturizzati all’interno delle aziende di produzione di primaticci da trasformare) e partner nel progetto Kompass che si occupa della rete delle imprese.
L’assistente tecnico al progetto Essoreinterprice, Luciano Lauteri, ha avuto un confronto con l’inviata della Comunità europea che dovrà compiere delle valutazioni da “chef de mission rom”
e quindi riferire i risultati sin qui conseguiti.
La signora Tribierge è stata accolta a Palazzo San Domenico dal sindaco Antonello Buscema e dal dirigente del settore, Giorgio Muriana dopo aver fatto un tour turistico in Città terminato con la visita nella sala consiliare di Palazzo San Domenico con l’illustrazione del quadro raffigurante “Il Giuramento di Castronovo”.
Il primo cittadino ha poi donato all’ospite il libro “ Sicilia: bagliori di luce” una preziosa pubblicazione sui comuni del sud est siciliano.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa