In corso a Frigintini(Modica) i solenni festeggiamenti dell’Addolorata

Domenica prossima si concluderanno i solenni festeggiamenti dell’Addolorata a Frigintini con la celebrazione eucaristica presieduta da Monsignor Antonio Stagliano’, Vescovo di Noto. Seguirà la processione con il prodigioso simulacro della Vergine che percorrerà la Via Gianforma fino a Piazza Mulino. La Madonna sarà portata a spalle dai giovani dell’Associazione giovanile Maria SS. Addolorata di Frigintini ed il rientro in chiesa sarà salutato da artistici fuochi pirotecnici.
Il programma delle manifestazioni ricreative in Piazza Ottaviano, prevede una rappresentazione teatrale il Sabato 15 alle 21 della compagnia “La raccomandata”, e una serata musicale la Domenica 16 alle 21,30 con il complesso “I diamanti del liscio”.
Il Comitato ha voluto attuare integralmente il “programma della festa” presentato dal Parroco Pietro Antonio Terranova pochi giorni prima della sua dipartita, come segno tangibile di omaggio all’impegno che egli ha tenacemente profuso per la comunità di Frigintini in tutto il ventennio della sua presenza in Parrocchia.
La comunità della Parrocchia Sacra Famiglia di Frigintini si prepara intanto e contestualmente ad accogliere in nuovo Parroco Sergio Boccadifuoco, che prenderà possesso molto probabilmente il giorno stesso della festa.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa