Modificare regolamento per migliore gestione dei decessi in ospedale. Ascom Ragusa e Asp a confronto per individuare le soluzioni più adatte

Modificare il regolamento per la migliore gestione dei decessi ospedalieri. E’ stato l’oggetto del proficuo confronto tra l’Asp di Ragusa e il sindacato comunale imprese pompe funebri aderente a Confcommercio. All’incontro hanno partecipato: per l’Asp l’avv. Giovanni Tolomeo, direttore del settore Affari generali e legali, nonché coordinatore amministrativo del territorio, l’avv. Salvatore Iurato, dirigente amministrativo del coordinamento territoriale; per il sindacato, il presidente Giuseppe Rimmaudo, il vicepresidente Giorgio Di Stefano e il componente del direttivo Serafina Meli. L’Ascom era rappresentata dal presidente cittadino Cesare Sorbo e dal responsabile Giuseppe Campo. Le parti hanno discusso i contenuti della bozza di regolamento che sovrintende ai decessi negli ospedali e nella Residenza sanitaria per anziani. L’Asp ha manifestato la massima disponibilità a recepire le articolate istanze della categoria. “La delicatezza della materia – commenta il presidente di Ascom Ragusa, Cesare Sorbo – ci ha imposto di trattare la questione con la massima attenzione e nel modo più lineare possibile. Abbiamo trovato la massima disponibilità da parte dell’Asp nell’affrontare la problematica con la dovuta concertazione così come da parte nostra è stata espressa massima disponibilità a collaborare”. Anche da parte del sindacato si riscontra una maggiore presa di coscienza nell’affrontare e risolvere in maniera unitaria le problematiche di un settore così delicato. Il presidente Rimmaudo, dal canto proprio, ha espresso soddisfazione per i risultati raggiunti e per la disponibilità manifestata dall’avvocato Tolomeo in rappresentanza dell’azienda sanitaria provinciale.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa