Modica, nuovi sensi unici a Modica Alta.Cittadini Liberi promuove un sondaggio on-line sul nuovo piano del traffico

Premesso che la nostra associazione disapprova il comportamento, peraltro reiterato, dell’Amministrazione Buscema riguardo alle scelte attuate in città, sempre in modo arbitrario e senza nessuna concertazione con le parti sociali, e con il Consiglio Comunale che rappresenta noi cittadini, abbiamo voluto dare la possibilità ai modicani di dire la loro. E’ il senso di una nota del Movimento Cittadini Liberi, che, così come accadde per il project financing del cimitero e per l’illuminazione di Corso Umberto I°, ha indetto un sondaggio affinche’ i modicani possano dare la loro opinione sui nuovi sensi unici adottati nelle strade di Modica Alta.

Chiunque puo’ esprimere la propria opinione andando sul sito internet www.cittadiniliberi.com e cliccando nella pagina “sondaggi”. L’esito del sondaggio verrà inviato al Sindaco. Si coglie l’occasione per chiedere anche l’opinione dei cittadini, modicani e non, sulla destinazione che dovrebbe avere l’ex convento dei Carmelitani di Piazza Matteotti. Le ipotesi piu’ accreditate sono l’allocazione della Caserma dei Carabinieri o la destinazione a fini culturali.


Il comitato per Modica Alta frattanto ha chiesto un incontro con l’assessore alla Viabilità Cerruto e il comandante dei vigili Urbani per verificare sul posto la circolazione stradale Sabato mattina alle 9,30.

Gli interessati comunque i cittadini in Piazza San Giovanni, sabato mattina per verificare se la nuova circolazione avesse potuto creare difficoltà ed eventualmente proporre le possibili soluzioni alternative.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa