Automobilista denunciato per guida in stato di ebbrezza. Ragusa, patente ritirata e veicolo sequestrato

La pattuglia di Pronto Intervento e infortunistica stradale della Polizia Municipale di Ragusa ha rilevato un incidente stradale sulla via Ettore Fieramosca in corrispondenza della rotatoria di viale delle Americhe. Nel sinistro sono rimaste coinvolte 2 autovetture, delle quali una in sosta. Per cause ancora in corso di accertamento, la conducente di una Fiat Punto proveniente dal viale Europa in direzione di via Fieramosca ha effettuato la manovra di attraversamento della rotatoria, perdendo il controllo del veicolo, e conseguentemente urtando un’autovettura Alfa in sosta davanti ad un esercizio pubblico di somministrazione ubicato in quella intersezione.
Giunti sul luogo teatro dell’incidente, i componenti della pattuglia hanno immediatamente percepito, dalla chiara sintomatologia manifestata, che la conducente dell’autovettura Fiat Punto, 29 anni ragusana, ha versato in uno stato di malessere generato dalla evidente condizione di ebbrezza.
La conducente è stata pertanto, accompagnata, consenziente, al Pronto Soccorso dell’Ospedale Civile di Ragusa dove è stata sottoposta agli specifici controlli di legge, risultando con valori superiori alla norma
La ragusana è stata denunciata alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ragusa per “aver provocato un sinistro stradale guidando in stato di ebbrezza”
La patente di guida è stata immediatamente ritirata per essere trasmessa al locale Ufficio Territoriale del Governo- Prefettura ai fini della emanazione del successivo provvedimento di revoca del documento di circolazione. Il veicolo è stato sottoposto a sequestro finalizzato alla successiva confisca.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa