CROCETTA E NICOSIA IERI HANNO INCONTRATO I RAPPRESENTANTI DEI PRECARI DELLA SCUOLA IBLEA

Rosario Crocetta, candidato alla presidenza della Regione Siciliana e Fabio Nicosia, candidato del centrosinistra all’Ars, ieri hanno incontrato i rappresentanti dei precari della scuola, in agitazione da giorni a Ragusa.
Nicosia ha parlato della propria esperienza personale. “Ho vissuto – ha affermato – nove anni da docente precario di lettere. Poi, ho avuto la fortuna, attraverso il concorso, di entrare di ruolo. Per cui, conosco le vostre angosce e i vostri problemi e mi sento solidale con la vostra battaglia. Sia umanamente. Sia politicamente. Ringrazio Crocetta per la sensibilità che ha mostrato ancora una volta”.
Per l’ex sindaco di Gela, “il miglioramento della condizione dei precari della scuola deve diventare una battaglia del futuro governo regionale. Non è più tempo per ascoltare le solite chiacchiere dei politicanti di mestiere. Per quanto mi riguarda, ho già fatto un’interrogazione alla Commissione europea a proposito del vostro dramma”.
Secondo il candidato presidente, “è necessario il potenziamento dell’offerta formativa. Dobbiamo, inoltre, adeguare gli standard siciliani al livello nazionale. Sia per quanto riguarda l’attività di ricerca e di sperimentazione sia per quanto concerne lo sviluppo delle tecnologie applicate all’ambito scolastico”.
Per Nicosia, “i nostri figli devono frequentare delle scuole pubbliche qualificate grazie al potenziamento degli organici e delle risorse”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa