Pozzallo, Atti vandalici presso la scuola Amore. Il Presidente del Consiglio Comunale Floridia: “Attentare alla scuola è attentare se stessi”.

“Attentare alla scuola è attentare se stessi”. Atto vandalico che sarebbe incomprensibile, quello di stamane alla scuola media “A. Amore” di Pozzallo, se lo stesso non venisse letto con la lente dell’egoismo e della sopraffazione che a volte alberga nello smarrimento di giovani o adulti che perdono il senso della comunità, mortificando con questi azioni uno dei pilastri fondamentali della società insieme alla famiglia, la Scuola.
La Scuola, dichiara Gianluca Floridia, Presidente del Consiglio Comunale di Pozzallo, luogo dove i nostri giovani iniziano a vivere e a respirare ogni giorno l’educazione alla vita, al bene comune e alle regole condivise che ne stanno alla base.
Vorremmo dire con convinzione ai promotori di questa attività delittuosa, che stamane le prime vittime, insieme ai giovani studenti rimasti senza lezione a causa dei danni causati, sono stati proprio loro stessi.
Nella speranza che nel frattempo se ne rendano conto, conclude Gianluca Floridia, Presidente del Consiglio Comunale di Pozzallo, siamo fiduciosi nell’azione delle Forze dell’Ordine e della Magistratura competente che certamente assicureranno in tempi brevi alla giustizia i responsabili.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa