CHIARAMONTE GULFI: SINDACO E GIUNTA FANNO VISITA AGLI STUDENTI NEL PRIMO GIORNO DI SCUOLA

Al via il nuovo anno scolastico. Il Sindaco di Chiaramonte Gulfi Vito Fornaro, l’Assessore alla Pubblica Istruzione Laura Turcis, l’Assessore ai Servizi Sociali Salvatore Vargetto e l’Assessore alle Politiche Rurali Luciana Scollo hanno visitato le scuole della città a cominciare da quelle di Piano Acqua e Roccazzo per augurare un buon anno scolastico agli alunni, ai docenti, al personale della scuola.
Nel corso degli incontri è stato rimarcato che il Comune di Chiaramonte Gulfi, unico in Provincia di Ragusa, garantirà gratuitamente il servizio dei pulmini per il trasporto degli alunni della Scuola dell’infanzia, primaria e media. Anche per gli studenti delle secondarie sono in Bilancio le somme per garantire loro il trasporto nelle varie sedi scolastiche della Provincia.
Grande soddisfazione inoltre è stata espressa dagli insegnanti e dai genitori degli alunni delle due classi di Scuola primaria alloggiate da due anni negli spogliatoi del Palazzetto dello Sport di Villaggio Gulfi: finalmente i bambini potranno svolgere le loro lezioni in delle vere e proprie aule nel plesso di S. Giuseppe che tra l’altro è stato oggetto di recenti lavori di intonacatura e tinteggiatura delle pareti. Si risolve così una situazione di precarietà che aveva condizionato, in qualche misura, il percorso formativo di diversi bambini.
Sindaco e Assessori hanno sottolineato come, riguardo alle difficoltà che il mondo della scuola oggi presenta, sia fondamentale la collaborazione tra le famiglie, la scuola e le istituzioni soprattutto quando si tratta della formazione e del futuro di bambini e ragazzi. La scuola è aperta a tutti, questo e lavorando insieme è possibile superare qualsiasi difficoltà e vivere nel migliore dei modi l’anno scolastico che sta per iniziare. Dal punto di vista dell’organizzazione, da quest’anno, secondo le direttive del Ministero, la Scuola dell’infanzia, la Primaria e la Media Inferiore faranno parte dell’ unico Istituto comprensivo “S.A. Guastella”, con un unico Dirigente scolastico, nella persona del dott. Giovanni Giaquinta, già direttore didattico nella nostra cittadina.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa