Unesco Val di Noto. Domenica a Modica si terrà il coordinamento dei clubs dei comuni. Fruizione e conservazione nella conferenza di Paolo Nifosì

Il comitato Val di Noto dei Lions Clubs degli otto comuni dichiarati Beni dell’Umanità dell’Unesco promuove, per domenica 23 settembre prossimo alle 10 nella sala consiliare di Palazzo San Domenico, sede del Comune di Modica, la giornata del coordinamento dei Clubs aderenti al protocollo d’intesa dei Comuni del Val di Noto. L’appuntamento, che cade nel decennale dei riconoscimento Unesco ( 2002/2012) prevede, dopo i saluti delle autorità istituzionali e del presidente del comitato di gestione del Val di Noto, una conferenza che sarà tenuta dal prof. Paolo Nifosì, storico dell’arte, su: “Sito Unesco dei Comuni del Val di Noto: la conservazione e la fruizione del patrimonio come strumento di rilancio dell’economia turistica”.
Alla cerimonia saranno presenti gli otto presidenti dei Lions Club dei comuni inseriti nella Heritage List Unesco.Il protocollo d’intesa, che vede la collaborazione fra i clubs aderenti, ha lo scopo di effettuare iniziative comuni per stimolare la crescita culturale e turistica nonché la vigilanza per conservare e salvaguardare i monumenti ed i siti archeologici ricadenti nel Val di Noto.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa