Zona artigianale e riqualificazione della Ss 194. La Cna a confronto con l’Amministrazione di Giarratana. Sul piatto le problematiche delle piccole e medie imprese

Ieri il presidente provinciale della Cna Giuseppe Massari ed il segretario Giovanni Brancati hanno avuto un incontro con il sindaco Lino Giaquinta e gli assessori Grazia Fiore, Antonietta Ansaldi e Salvatore Pagano. Per la Cna locale presenti il responsabile Giovanni Micieli ed il dirigente del gruppo di Giarratana Antonio Scarso. Il fruttuoso incontro è servito alla Cna per prendere atto della disponibiltà della Giunta Municipale a tenere conto della richiesta dell’organizzazione di categoria per far si che l’aliquota imu, per le attività produttive, sia tenuta quanto più bassa possibile in modo da non incidere più di tanto sui costi di gestione delle piccole e medie imprese costrette a fare i conti con evidenti e grosse difficoltà per il potrarsi della crisi. Al centro dell’attenzione dell’incontro anche il rilancio della zona artigianale. Infatti per la crisi in atto e per la carenza di collegamenti non è stato ancora possibile ottenre una richiesta sufficiente, da parte delle imprese, per quanto concerne l’assegnazione dei lotti relativi alla costruzione di capannoni artigianali. E’ stata chiesta anche una riqualificazione della SS 194, nel tratto compreso tra il capoluogo ed il centro montano ibleo, per risolvere i problemi relativi alla sistemazione della viabilità di accesso a Giarratana.

( nella foto da sinistra, Antonio Scarso, Giovanni Micieli, Giovanni Brancati, Antonietta Ansaldi, Grazia Fiore, il sindaco Lino Giaquinta, Salvatore Pagano, Giuseppe Massari)

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa