Concluso l’educational tour nelle scuole modicane. L’Assessore Cavallino: “Esperienza positiva e costruttiva”

Esperienza positiva e costruttiva la tre gironi dell’educational tour nelle scuole dell’obbligo della città conclusasi oggi presso l’Istituto Carlo Amore di Frigintini. E’ questo il commento dell’Assessore allo Sport e Pubblica Istruzione Tato Cavallino, a conclusione dell’iniziativa che ha visto protagonista il campione olimpico di scherma Giorgio Avola che insieme all’Assessore Cavallino e i maestri di scherma Eugenio Migliore, Giurdanella, Bellia e Puglisi, hanno reso visita agli alunni degli istituti Falcone – Poidomani, Santa Marta, E.Ciaceri, Piano del Gesù e come detto Carlo Amore.
E’ stata molto calorosa l’accoglienza alla medaglia d’oro nel fioretto maschile a squadre non solo da parte degli alunni ma anche da tutto il corpo docente e dei dirigenti scolastici dove entusiasmo e orgoglio sono stati i sentimenti predominanti in tutti gli istituti visitati.
Non smettete mai di sognare è stato l’invito che l’Assessore Cavallino ha rivolto ai ragazzi; Giorgio Avola è l’esempio di questo, bisogna credere nelle cose ed affrontarle anche a costo di grandi sacrifici senza tralasciare lo studio che è senz’altro la base per poter raggiungere grandi traguardi . Giorgio Avola, ha continuato Cavallino, rappresenta proprio questo considerato che ha iniziato questa avventura a sei anni e che lo ha portato fin dove sappiamo e auspichiamo ancora oltre raggiungendo altri grandi ed ambiti traguardi.
Modica è una grande effervescenza sportiva e Giorgio Avola rappresenta l’apice di tutto ciò conclude l’Assessore Cavallino, ed il fatto di aver coniugato in questi tre giorni sport ed istruzione e di aver colto l’entusiasmo, il calore e la curiosità degli alunni riguardo non lo solo la scherma ma soprattutto sull’atleta ed il ragazzo Giorgio Avola è sicuramente motivo di soddisfazione per un’esperienza che difficilmente dimenticheranno in questi anni di formazione della loro vita.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa