Ragusa, l’UdC Provinciale ha presentato i candidati per la Regionali 2012

In un clima di grande serenità e partecipazione ieri sera il Segretario Provinciale Pinuccio Lavima ha presentato, al Comitato Provinciale del partito all’uopo convocato presente anche il Presidente Franco Antoci , i cinque candidati che compongono la lista dell’UDC per le regionali del prossimo 28 ottobre. Una lista forte , rappresentativa e aperta , come ha detto il Segretario Pinuccio Lavima nella sua presentazione , che risponde perfettamente ai criteri che il partito si era dato nella individuazione dei candidati.
La lista infatti rappresenta tutto il territorio provinciale e caratterizzata dal giusto equilibrio tra competenza , esperienza , rinnovamento ed apertura al contributo dell’associazionismo , dei giovani e delle donne.
L’entusiasmo e la grande motivazione animano tutto l’UDC provinciale ed i cinque che lo rappresenteranno nella lista e cioè:

ORAZIO RAGUSA, Deputato regionale uscente e vice-segretario regionale , punto di forza della lista e particolarmente attenzionato dal partito a livello regionale e nazionale anche in previsioni future.

GIOVANNI CARUSO, per il versante ipparino Sindaco di Acate uomo di grande esperienza e competenza amministrativa.

RENATO MELI, funzionario in pensione della sovrintendenza di Ragusa proveniente dal mondo cattolico e dell’associazionismo dove ha rivestito importanti incarichi di rappresentanza.

CHIARA ZISA, di Santa Croce Camerina, giovane e rappresentante del gruppo dei giovani del partito.

ALESSIA STRACQUADANIO, giovane e brillante professionista di Modica dove è rientrata da qualche anno dopo avere lavorato e vissuto a Roma , dove si è laureata in Diritto Canonico presso la università pontificia Gregoriana è sposata con un bambino.

Approvata per acclamazione la lista verrà presentata al comitato regionale che si terrà a Palermo Mercoledì 26 assieme al programma.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa