POZZALLO, FRANCESCO GIARDINA RINUNCIA ALLA CANDIDATURA ALL’ARS NELLA LISTA CANTIERE POPOLARE

“Avevo dato la disponibilità a candidarmi alle Regionali, nella lista Cantiere Popolare a sostegno di Nello Musumeci Presidente, spinto dalla voglia di battermi per il cambiamento che tutti vogliamo”. L’avvocato Francesco Giardina, alla fine, esprime diniego alla proposta dopo che lunedì 17 settembre, aveva firmato a Palermo il modulo di accettazione della candidatura, alla presenza del coordinatore nazionale, Saverio Romano, e Corrado Monaca.
“In questi ultimi giorni – spiega – sono però maturate alcune novità, dettate, probabilmente, da strategie elettorali che, da neofita della politica, non riesco a comprendere. Che non posso condividere. Pertanto, con grande serenità, spirito costruttivo e riconoscenza nei confronti dei dirigenti del partito per l’occasione offertami, ritiro la mia candidatura. Mi sarebbe piaciuto, per la verità, giocare la partita ad armi pari. Come auspicato dai cittadini che vogliono fortissimamente che la politica imbocchi strade nuove e diverse. Concorrendo lealmente in una squadra con un capitano e quattro nuovi atleti di belle speranze. Coerentemente con il progetto originario prospettatomi e condiviso.
Non è stato possibile? Nessun problema. Grazie lo stesso. Chiedo scusa agli amici, ai simpatizzanti ed ai colleghi di Pozzallo e di diversi altri comuni della provincia, che, in questi giorni, mi hanno incoraggiato e sostenuto affettuosamente; ringrazio conoscenti e cittadini comuni per la loro dichiarata disponibilità; ringrazio il leader di Cantiere Popolare, Saverio Romano, e Corrado Monaca, ed auguro ai cinque candidati della lista un grande in bocca al lupo”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa