Immobile Via Fontana a Modica. La ripresa dei lavori non avrà un seguito. Verso l’acquisizione del manufatto che sarà discussa dal consiglio

Lo scorso 31 agosto il Sindaco di Modica e l’Assessore alle Opere Pubbliche Giuseppe Sammito si sono incontrati con il titolare dell’impresa Fargione assistito dal suo tecnico e dal suo avvocato.
In quella sede l’amministrazione riconfermò la sua volontà di risolvere la questione nei termini della non prosecuzione dei lavori e quindi di un accordo con l’impresa per l’acquisto dell’immobile – da destinare a pubblici servizi – o per la permuta con altro immobile.
L’impresa Fargione escluse l’ipotesi della permuta, in precedenza considerata come una possibile opzione, confermando la sua disponibilità alla cessione, sia pure mettendo in discussione la valutazione patrimoniale dell’immobile già effettuata dalla Agenzia del Territorio e chiedendo una ulteriore istruttoria. Tale ulteriore istruttoria è ancora in corso e necessita di più delle due settimane a suo tempo richieste e convenute.
In questo contesto l’Impresa ha ritenuto di dare un segno di inizio lavori ma, al contempo, proprio stamattina contatti intercorsi tra il sottoscritto e l’impresa, per tramite del suo legale, permettono di considerare tale ripresa appunto come un segnale di stimolo per la definitiva risoluzione del problema. Si ha quindi ragione di ritenere che i lavori non avranno una effettiva prosecuzione nei prossimi giorni. L’amministrazione comunale di Modica porterà quindi a breve in Consiglio Comunale la proposta di acquisizione dell’immobile, previa valutazione economica dell’ufficio tecnico previo accordo con l’impresa.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa