Atletica. In campo femminile la Straneo vince a Modica il “Peppe Greco”

Valeria Straneo, che ha vinto ieri a Modica, il titolo italiano assoluto. La maratoneta piemontese della Runner Team 99, ottava nei 42 chilometri dei Giochi Olimpici di Londra, ha vinto a Modica il Campionato Italiano dei 10km su strada, tagliando il traguardo in 34’40. Dopo la vittoria di ieri l’azzurra si concentrerà al suo prossimo obiettivo, la Maratona di New York, che la vedrà protagonista domenica 4 novembre.

Alle sue spalle sono arrivate l’atleta del Corpo Forestale, Silvia La Barbera, con il tempo di 35’09, e quella dell’Esercito, Laila Soufyane, con il tempo di 35’26. Quarto posto per la maratoneta Ivana Iozzia, con il tempo di 35’41, mentre la siepista Valeria Roffino, delle Fiamme Azzurre, si è piazzata sesta con il tempo di 35’48. Dietro di lei la specialista della corsa in montagna Valentina Belotti con il tempo di 36’05.

Oggi invece sulle strade di Scicli, quella celebre per essere teatro dell’annuale “Memorial Peppe Greco”, si svolgerà la gara al maschile. Tra gli iscritti Daniele Caimmi, delle Fiamme Gialle, Stefano Scaini, della Running Club Futura, Giovanni Ruggiero, del Gruppo Sportivo Forestale, e gli avieri Domenico Ricatti e Giuseppe Gerratana.

foto giovanni antoci

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa