PER LA PRIMA VOLTA I BIMBI IN 500 ALLA SCOPERTA DEL TERRITORIO DOMENICA A CHIARAMONTE UN NUOVO MODO DI VIVERE LE 4 RUOTE

E’ divertimento su quattroruote. Ma anche, e soprattutto, un momento educativo. Per cominciare a fare condividere ai più piccoli una passione che non ha età. Ecco perché il Fiat 500 Club Italia, coordinamento di Chiaramonte Gulfi, in collaborazione con il gruppo cinquecentisti chiaramontani, presieduto da Paolo Gulino, e l’associazione Namastè, ha ideato una giornata speciale, unica nel suo genere, che apre le porte a nuove frontiere.
E’ la prima edizione di “Bimbi in 500” quella che si terrà domenica 7 ottobre nella splendida cornice di piazza Duomo, il cuore di Chiaramonte Gulfi. Al raduno, a partire dalle 8,30 del mattino, saranno ammesse le Fiat 500 e derivate prodotte dal 1957 al 1977 che dovranno avere, però, almeno un bambino a bordo, di età compresa tra zero e i 12 anni. “Diciamo che questa idea ci è venuta – afferma il fiduciario del coordinamento di Chiaramonte Gulfi, Giuseppe Barresi – per fare avvicinare i bambini alla Fiat 500, solitamente poco comoda e rumorosa, e per fare divertire i più piccoli che potranno così seguire i genitori al raduno facendo sì che questa esperienza, per loro, non sia affatto noiosa. Ed in questo senso entrano in campo gli animatori della Namastè coordinati da Daniela Lucifora”. I cinquecentisti chiaramontani, inoltre, metteranno a disposizione anche di chi non le possiede, delle 500 che potranno accogliere a bordo bambini e genitori. Allo stesso modo chi vuole partecipare con la 500, e non ha la possibilità di avere bambini con sé, metterà a disposizione la propria auto per accogliere a bordo i bambini e i genitori che vorranno prendere parte alla manifestazione sostenuta, tra gli altri, dall’Amministrazione comunale e dalla Banca di credito cooperativo dei Castelli e degli Iblei. In piazza Duomo sarà presente il comitato Unicef di Ragusa per la “Giornata dell’Orchidea”. Parteciperanno alla manifestazione anche i ragazzi dell’Anffas di Ragusa. L’intrattenimento dei bambini sarà curato per tutta la durata dell’iniziativa.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa