La strada per Memphis. Il gruppo musicale ragusano vince la finale nazionale delle selezioni per l’International Blues Challenge

I Wild Bones, la band iblea, nel corso del 25^ Delta Blues Festival di Rovigo, ha trionfato vincendo la finale nazionale delle selezioni per l’International Blues Challenge e conquistando la partecipazione all’appuntamento decisivo, organizzato dalla Blues Foundation, che andrà in scena dal 29 Gennaio al 2 Febbraio 2013 a Memphis (Tennessee) dove il gruppo rappresenterà l’Italia.
I Wild Bones hanno ottenuto un punteggio finale di 84/100, colpendo la giuria che ha voluto premiare il quartetto per “la tecnica strumentale e la sicurezza con cui hanno affrontato un repertorio impegnativo”.
Confrontandosi con una concorrenza molto preparata e di tutto rispetto, la band ha acceso una miccia che ha innescato una serie di conferme su conferme, come la partecipazione all’Etna In Blues del 12 luglio, dove i Wild Bones hanno avuto l’onore di aprire lo show dei vincitori dell’International Blues Challenge nell’edizione 2009, i 24 Pesos (UK), quasi un segno del destino, raccogliendo il calore del pubblico e degli organizzatori della kermesse presenti nella cornice dell’Anfiteatro Trinità Manenti di Mascalucia.
Altri appuntamenti importanti per la stagione estiva 2012 sono stati il “South Italy Blues Connection”, all’interno del Capo D’Orlando in Blues (27 luglio), il “Blues In Town” Festival di Policoro (8 agosto) in apertura allo statunitense Brian Templeton e la registrazione del primo album, di prossima uscita, intitolato, non a caso, “The road to Memphis”. I Wild Bones si preparano quindi a vivere con entusiasmo l’evento più prestigioso, quando prenderanno il volo verso gli States, suonando il loro blues ruvido e robusto in uno dei Festival più rappresentativi del blues mondiale, considerato come la culla che preserva il valore culturale e storico di questo genere musicale nel mondo.
Un nuovo punto di partenza per i quattro musicisti iblei che suonano insieme dal 2009 e che non hanno mai smesso di essere coerenti nei confronti della passione che li accomuna e che li ha portati a vincere questo importante traguardo: la passione per il blues.
A rappresentare l’Italia del blues a Memphis saranno: Santi Ciarcià (voce), Davide Sittinieri(chitarre), Fabio Emmolo (basso) e Nuccio Pisana (batteria).

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa