Pozzallo. Pino Asta: un pomeriggio con i residenti di Contrada Ragazino

Metti un pomeriggio con Pino Asta. Cento minuti di incontri con i residenti del quartiere Raganzino, nel pomeriggio di ieri. “C’è un entusiasmo crescente in città…. ce la facciamo”. A dirlo non il candidato di Italia dei Valori, ma le tante persone che si sono avvicinate al gazebo di legno, di fronte alla farmacia, alcuni incuriositi, altri amici di Asta da tanto tempo. Niente rumori, né megafoni, né altro inquinamento acustico. Un incontro nato in sordina e finito in crescendo. “Non ho voluto reclamizzare sui “social network” proprio perchè volevo creare l’effetto “sorpresa” coi cittadini che hanno transitato per l’affollata arteria. Con mia grande soddisfazione, ho percepito molta vicinanza, segno che la gente vuole rottamare la vecchia politica per affidarsi ad un candidato giovane. Spero, e ne sono convinto, che tutto questo affetto si tramuterà in qualcosa di reale per il sottoscritto, ed inoltre ringrazio le persone che hanno lasciato lavoro e figli per essere presenti all’iniziativa”. Nessun altro candidato, ad oggi, può andare tra la gente. Verrebbe travolto. Si è già visto qualcosa con i deserti comizi di sabato. Asta ha affermato che la politica deve cambiare rotta, dopo anni di asservimento alla finanza creativa.
Per questo, Italia dei Valori vuole invertire la rotta mettendo al centro l’economia reale, le persone, la dignità del lavoro che oramai è scomparsa. Insomma, un pomeriggio intenso, dove si è parlato dei problemi reali, dai più deboli, i disabili, della crisi e del come uscirne. Cento minuti con la gente, per la gente e per parlare dei problemi reali senza vendere fumo. Per Asta, l’occasione del prossimo 28 ottobre non va sprecata. “Dobbiamo trovare – dice Asta – una formula per una campagna elettorale per andare al governo della Regione. Noi, che siamo l’esatto contrario del governo Monti, che è contro i cittadini”.
Altri appuntamenti seguiranno nei prossimi giorni. Altri quartieri saranno raggiunti. Tutte le info sulla pagina Facebook di Pino Asta (“Con Pino per abbattere la casta”) facilmente raggiungibile per chi ha un profilo Facebook.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa